Essere Straniera – Incontri per un dialogo

All’interno del progetto: tempi di… Scritura si terra il giorno 20 giugno dalle 18:00 alle 19:30 presso il Castello D’Albertis Museo delle Culture del Mondo (Corso Dogalil, 8 – Genova) l’incontro L”ESSERE STRANIERA”: INCONTRO PER UN DIALOGO

E un’opportunità di riunirsi e condividere le proprie esperienze, sfide e riflessioni sull’essere stranieri. Attraverso un dialogo aperto e rispettoso, esploreremo le molteplici dimensioni di questa esperienza unica.

Questo INCONTRO è aperto a chiunque sia interessato/a ad esplorare la propria storia personale attraverso l’ottica della condizione di straniero/a (estraneo, sconosciuto), soprattutto per donne di origine straniera o con un background migratorio che abbiano il desiderio di dialogare e condividere le proprie esperienze di vita.

L”ESSERE STRANIERA”: INCONTRO PER UN DIALOGO avrà come filo conduttore la tematica alla base del libro “COLETÂNEA ESTRANGEIRAS – HISTÓRIAS SOBRE AS TRAVESSIAS DO SER” (2024, In-Finita Lisboa). La raccolta COLETÂNEA ESTRANGEIRAS nasce con l’obiettivo di aprire il cuore delle persone, espandendo la loro coscienza oltre i propri confini.

PRESENTA

MARIA EUGENIA ESPARRAGOZA. Università di Genova e presidente del Co.Li.Do.Lat

SCRITTURE DEL SÉ TRA REALTÀ E FINZIONE

IVANA LIBRICI. Professoressa e scrittrice

STORIE AUTOBIOGRAFICHE

TRA L’EMPOWERMENT PERSONALE E COLLETTIVO

FARAH SERRA. Scrittrice e Esperta di Scrittura Autobiografica

IN NOME DELLA MADRE:

UN RACCONTO AUTOBIOGRAFICO

MANUELA MAGALHÄES. Università di Genova e vice presidente del Co.Li.Do.Lat